I nostri servizi

La Rete di Impresa Calabria in Guscio è un network di imprese che, a vario titolo, opera o intende operare nel settore della frutta in guscio. Il suo scopo istituzionale è promuovere la realizzazione e la gestione di impianti di frutta in guscio principalmente sul territorio calabrese con una particolare attenzione alla promozione e commercializzazione della nocciola caratterizzando i propri servizi verso un elevato standard qualitativo.

Piani di preammortamento costi

L’investimento nel nocciolo ha un arco temporale di attesa per la raccolta, che va dai 4 ai 5 anni e questo rappresenta un deficit dell’investimento perchè nel frattempo bisogna sostenere delle spese. Una soluzione può essere la possibilità di ottenere dei finanziamenti da istituti convenzionati con preammortamento fino a cinque anni.

Convenzioni bancarie ed assicurative

La Rete di Impresa Calabria in Guscio ha stipulato con il consorzio Agrifidi e con alcuni Istituti di Credito, convenzioni finanziarie per i propri associati, con lo scopo di assicurare alle imprese agricole, le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione dell’investimento. E’ stata, inoltre, definita una convenzione assicurativa con Coop.Di.Italia, per assicurare l’impianto e la produzione, dalle avversità climatiche.

Impianto chiavi in mano

Realizzato con l'ausilio di aziende specializzate

Progettiamo e realizziamo nuovi impianti di nocciole dalla preparazione del terreno, alla messa a dimora delle piante con la formula “chiavi in mano”. Manodopera e ditte specializzate per le lavorazioni del terreno, tracciatura, preparazione delle buche e messa a dimora “tradizionale” delle piante di nocciolo. Realizziamo anche nuovi impianti di nocciole a “macchina” con apposite trapiantatrici dotate di sistema GPS per la tracciatura.
In questo modo si riducono notevolmente costi e tempi dell’impianto. Tramite la collaborazione di alcune delle principali aziende del settore, realizziamo impianti di irrigazione e subirrigazione con relativo sistema di fertirrigazione.

Fornitura di attrezzature necessarie

Per eseguire le operazioni di piantumazione, gestione dell’impianto, raccolta e stoccaggio, occorrono delle attrezzature specifiche che hanno trovato uno sviluppo meccanico e tecnologico negli ultimi anni, nelle zone del viterbese e in Piemonte. Molte attrezzature saranno acquistate dalla Rete di Impresa Calabria in Guscio e messe a disposizione degli associati.

Visibilità e promozione

Chi fa parte della rete di impresa avrà diritto a beneficiare di attività promozionali e pubblicitarie svolte dalla rete, nonchè ad event,i fiere, manifestazioni di settore. Inoltre gli associati avranno diritto alla partecipazione collettiva di a bandi e gare regionali, nazionali ed internazionali.

Chiedi informazioni

Per far parte della rete di impresa Calabria in Guscio occorre fare richiesta all’ organo di gestione e, una volta ammessi, versare la quota associativa e sottoscrivere il contratto di rete.

Seguici su : Facebook e Instagram

0/5 (0 Recensioni)